CONTROLLO QUALITÀ
La qualifica del prodotto finito viene eseguita in base alle esigenze del cliente, seguendo la documentazione tecnica fornita da lui.I posti di lavoro del personale per controllo qualità sono dotati di tavoli grandi, attrezzati di illuminazione speciale. Essa permette un livello più alto di valutazione. Ogni posto di lavoro ha a disposizione dei strumenti e documentazione tecnica per il cliente, di cui produzione sta descrivendo.
I metodi di controllo qualità sono:
- Controllo intermedio - questo è il controllo dei detagli del capo durante il processo della confenzione. Questo è un controllo qualità di un prodotto incompleto. Si esegue su richiesta di cliente per garantire la massima qualità dei prodotti.
- 100% controllo dei capi – si controllano i capi finiti alla fine del confezionamento. Si controlla la qualità di esecuzione di ogni articolo.
- 20% controllo del campione - si controlla la qualità di esecuzione del 20% dei prodotti finiti alla fine del confezionamento. Si lavora con tabelle fornite dal cliente per difetti primari e secondari accettabili per i prodotti finiti.
- revisione della produzione pronta alla fine del processo di confezione. Questo è un secondo controllo qualità.
- controllo al prodotto finito dopo imbustaggio e imballaggio. Si controlla il prodotto finale prima della spedizione al cliente.
Metodi di controllo qualità vengono scelti dal cliente, in base alle sue esigenze per la qualità.